Cosa facciamo

LA MISSION DI KARMA ON THE ROAD APS


Un’idea comune, una storia da raccontare e un po’ di coraggio. Questi sono gli elementi che nel 2020 ci hanno permesso di creare KARMA ON THE ROAD.

A distanza di un anno da quella prima scintilla, la nostra idea solidale diventa una realtà concreta, un’associazione no-profit che mira a sensibilizzare il prossimo riguardo a tutti i problemi che devono affrontare gli amputati, per costruire un mondo più attento verso chi vive la disabilità.

Quando qualcuno perde uno o più arti, o nasce con questa condizione, deve darsi da fare più di tutti gli altri: per tenere sotto controllo il dolore, imparare modi diversi di vivere la quotidianità, procurarsi le protesi, guidare un mezzo, poter fare il lavoro che desidera… e anche semplicemente per accettarsi e stare bene con se stessi. La burocrazia, gli sprechi di risorse preziose e le limitazioni imposte dai vari enti, sono un grande ostacolo per tutti coloro che hanno già così tanto da dover gestire e non dovrebbero caricarsi anche di tutte queste preoccupazioni.

KARMA ON THE ROAD APS desidera essere al fianco di chi vive la disabilità, ascoltare le loro storie e dialogare con le istituzioni facendo il possibile per trovare soluzioni concrete a problemi reali e spesso ignorati. Spargeremo la voce su tematiche trascurate sia nel nostro paese che all’estero come, ad esempio, l’attuale assenza di un programma di riciclo delle protesi in Italia e la grande carenza di questi dispositivi nei paesi in via di sviluppo.

Ma ciò che vogliamo più di ogni altra cosa è sostenere chi si sente abbandonato a se stesso in questa situazione, essere d’ispirazione per chi non ha più fiducia nel futuro e tenere viva la scintilla della speranza: la vera arma che abbiamo per credere davvero che TUTTO SI POSSA FARE.

VUOI DARCI UNA MANO… O UN PIEDE??:

FAI UNA DONAZIONE!

PAYPAL: https://paypal.me/pools/c/8zGZAT4hds

IBAN KARMA ON THE ROAD APS: IT61W0200859370000106117387

C.F. KARMA ON THE ROAD APS: 93295480235

This Campaign has ended. No more pledges can be made.

Select donation amount