RIDE YOUR LIFE!

RIDE YOUR LIFE – GHANA 2023

Negli ultimi tre anni, con il supporto logistico di Legs4Africa, siamo riusciti a far arrivare circa 600 protesi usate in vari centri riabilitativi africani e per far conoscere al mondo il nostro impegno verso i temi della sostenibilità e dell’emancipazione delle persone con disabilità, vi presentiamo il grande progetto istituzionale del 2023: “RIDE YOUR LIFE”!

DETTAGLI DI VIAGGIO

Le frontiere che abbiamo attraversato sono 7:

MAROCCO – MAURITANIA –

SENEGAL – GAMBIAGUINEA

COSTA D’AVORIO – GHANA

Per questo tipo di viaggi occorre prepararsi per tempo: verificare quali paesi è meglio attraversare, quali sono i visti e le vaccinazioni richieste, preparare i mezzi e soprattutto ridurre al minimo i bagagli!

Dopo aver festeggiato il Natale in compagnia, ci siamo presi alcuni giorni per girare le interviste e raccogliere la testimonianza di chi, dopo aver ricevuto una protesi e seguito la riabilitazione, è finalmente riuscito a rialzarsi e concedersi di pensare al futuro. Sapere di essere stati parte di questo riscatto personale ci ha fatto sinceramente emozionare!

Prima di ripartire verso casa in aereo, avevamo ancora una cosa da fare: donare all’ Orthopedic Training Center il Land Rover Freelander utilizzato per il viaggio, assieme ad una donazione economica di 3.000€!

L’auto, essendo un 4×4, permetterà al centro riabilitativo di raggiungere i pazienti che abitano nelle zone più remote e meno accessibili; la donazione invece li aiuterà a sostenere le spese della quotidianità.

Per noi di Karma on the Road Aps è stato un piacere conoscere una realtà tanto appassionata quanto concreta, a cui le persone possono affidarsi per guarire e tornare a vivere una vita appagante: supportarli ci è sembrata davvero la cosa giusta da fare!

DISTRIBUZIONE DEL DOCU-FILM

Attualmente tutto il materiale che abbiamo girato in viaggio è nella delicata fase della post-produzione. Una volta realizzato, il Docu-film sarà iscritto a numerosi Film Festival Nazionali e Internazionali (per questo sarà sicuramente sottotitolato in inglese).

Per aumentarne al massimo la diffusione, valuteremo di proporre il Docu-film a varie piattaforme streaming, oltre alla proiezione presso cinema sul territorio e l’eventuale produzione di DVD.

UNA PROTESI DI ARTO CAMBIA LA VITA DI CHI VIVE UN’AMPUTAZIONE
E IL NOSTRO DOCU-FILM NE SARA’ LA TESTIMONIANZA.



SEGUITECI TRAMITE I NOSTRI CANALI SOCIAL PER NON PERDERNE L’USCITA…
INSIEME, PER UN MONDO MIGLIORE VERSO CHI VIVE QUESTA DISABILITA’.


MAIN SPONSOR “Ride your Life – Ghana 2023” :

This Campaign has ended. No more pledges can be made.

Select donation amount